OliCyber – Manuele Pandolfi dell’IIS Pascal sul podio

Olicyber - uno studente del pascal sul podio

Utente RMIS12300N-psc

da Rmis12300n-psc

0

Si svolge nell’anno scolastico 2023/24 la quarta edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza organizzate dal Cybersecurity National Lab del CINI.

Il progetto, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come Programma di valorizzazione delle eccellenze, è mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza ed è dedicato a tutte le studentesse e gli studenti degli Istituti superiori di secondo grado.

L’IIS Biagio Pascal di Roma partecipa per la prima volta alle competizioni nazionali e quest’anno si sono iscritti alla gara 9 studenti del triennio dell’Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Si sono tenute

• sabato 16 dicembre 2023 la prova di selezione scolastica a cui hanno preso parte più di 4400 iscritti
  • sabato 6 aprile 2024 la prova di selezione territoriale a cui hanno preso parte più di 1100 iscritti
  • sabato 8 giugno 2024 la finale nazionale a cui hanno partecipato i 100 finalisti

Lo studente Manuele Pandolfi della classe 3C/N sale sul podio, guadagnandosi la medaglia di bronzo.

Inoltre, Manuele riceve la prestigiosa menzione d’onore per essere stato il più giovane medagliato.

La graduatoria completa è pubblicata al seguente link: https://olicyber.it/edizioni/2024

A Manuele vanno i più sentiti complimenti del Dirigente Scolastico e di tutto il corpo docente.